MUSICA IN MOSTRA PERSONAGGI A MARE CULTURALE URBANO

Dal 21 novembre al 3 dicembre 2017 - in via G. Gabetti 15

E sempre nell’ambito degli incontri della MMW, martedì 21 novembre alle ore 21.00 a mare arriva la mitica PFM - Premiata Forneria Marconi, per un incontro di racconto e confronto condotto da Luca De Gennaro, direttore artistico di tutta la manifestazione.

Inoltre dal 21 novembre al 3 dicembre mare culturale urbano ospita il progetto fotografico Musica in mostra, Cinquanta immagini dell’industria musicale in Italia dal 1950 al 1970, a cura di Mario De Luigi e Monica Malavasi (ingresso libero; apertura negli orari della birreria di mare birre e cucina). All’inaugurazione, martedì 21 novembre alle ore 20.00, saranno presenti Mario De Luigi, direttore e storico editore di Musica & Dischi, Ricky Gianco, amato cantautore testimone di quegli anni, Luca De Gennaro, direttore artistico Milano Music Week.

Le immagini sono tratte dall’archivio del mensile Musica e Dischi e ripercorrono alcuni momenti della storia della nostra industria musicale in un ventennio che ne ha segnato il corso. I protagonisti di quel periodo, i Festival di Sanremo e le manifestazioni musicali più seguite all’epoca, giovani artisti che ancora oggi fanno sentire il proprio nome, sono al centro di un percorso che porta a un confronto con ciò che è ora il mondo della musica in Italia. Dal 1945 al 2014 il mensile “Musica e Dischi” è stato l’organo di riferimento per i professionisti della musica in Italia. Fondato da Aldo Mario De Luigi, nel corso di 70 anni la testata, divenuta il mezzo di comunicazione specializzato per tutti gli operatori del settore, è stata testimone dei grandi cambiamenti avvenuti sulla scena musicale nel nostro Paese.


 Per informazioni maremilano.org - fb mare culturale urbano, tw e instagram maremilano


Contatti stampa: Maria Giulia Guiducci, t. 328/4756279, giulia.guiducci@maremilano.org