ALLA TRIENNALE “BELIEVE”

DAL 18 AL 30 OTTOBRE IN MOSTRA LE "CAMPAGNE SOCIALI"CONTRO IL FALSO

UN PROGETTO DELLE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, ACU, ADICONSUM, CITTADINANZATTIVA, CONFCONSUMATORI, FEDERCONSUMATORI, LEGA CONSUMATORI E UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI,  IN COLLABORAZIONE CON REGIONE LOMBARDIA, FINANZIATO DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
 
Martedì 18 ottobre,  alle ore 15, presso la Triennale di Milano (Viale Alemagna 6), si terrà l'inaugurazione della mostra  "BELIEVE".
Saranno presentate le migliori campagne sociali, realizzate dagli studenti universitari delle principali Università e Accademie di comunicazione, sui rischi connessi all'acquisto di prodotti contraffatti e sul valore di quelli originali e di qualità.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 19 al 30 ottobre,  tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10:30 alle 20:30. Ingresso libero.
"BELIEVE" è il punto di arrivo del progetto “Originali d’Autore”, realizzato da un gruppo di otto associazioni dei consumatori della lombardia - Movimento Difesa del Cittadino, Acu, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori  -  in collaborazione con la Regione Lombardia e con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le campagne saranno accompagnate da un breve percorso informativo sulle conseguenze, spesso poco note, legate alla pratica della contraffazione, con la finalità di coinvolgere il visitatore, stimolandolo a un comportamento più responsabile.