BIBLIOTECA ZARA – PASSEGGIATA DELLE LANTERNE

L'11 dicembre ore 15 e il 12 dicembre ore 18.30 alla Biblioteca Zara, viale Zara 100, vi sarà “La passeggiata delle lanterne. Dove vorresti portare la luce?” a cura di APS Astronove per il Collettivo Borderlight, per adulti e bambini accompagnati.

La passeggiata delle lanterne” è una delle azioni del progetto Borderlight, che sta attraversando la città di Milano alla ricerca di luoghi speciali da mettere in luce e osservare attraverso una nuova prospettiva.

Lunedì 11 dicembre ore 15.00: in biblioteca si svolgerà un laboratorio di costruzione delle lanterne rivolto ad adulti e bambini che permetterà di personalizzare una lanterna con strumenti evocativi semplici quali disegno, collage e frottage.

Martedì 12 dicembre ore 18.30: laboratorio di costruzione di lanterne, al termine del quale si svolgerà una passeggiata serale per illuminare i luoghi segnalati dai cittadini e dai partecipanti in risposta alla domanda cardine del progetto “Dove vorresti portare la luce?”. E’ possibile segnalare online il vostro luogo da illuminare sul sito: it.surveymonkey.com/r/borderlight. Ciascuno potrà, dopo la passeggiata, portare a casa la sua lanterna.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.