'European Best Destination', Milano candidata

Dal 20 gennaio sono partite le votazioni tra 20 città in competizione

Tre settimane di tempo per far salire Milano sul gradino più alto del podio europeo come migliore destinazione turistica per il 2017. Il capoluogo lombardo è stato, infatti, selezionato da una giuria centrale dell’organismo EBD (European Best Destination) – basato a Bruxelles e sviluppato per promuovere la cultura e il turismo in Europa in partnership con Eden Network (European Destinations of Excellence) - per competere con altre 19 città per il prestigioso titolo, sulla base del report annuale di Eurostat sul turismo e indicazioni di esperti. 
La votazione si svolge esclusivamente online a partire dal venerdì 20 gennaio, e fino alla mezzanotte del 9 febbraio: basta un solo click, senza bisogno di registrarsi, al link www.vote.ebdest.in. La correttezza della votazione viene garantita dal fatto che sarà conteggiato un solo voto per ogni indirizzo IP; non è possibile, quindi, votare più di una volta da uno stesso device. 
Per Milano non si tratta di una prima volta: la città è sempre stata invitata a partire dal 2013 - la competizione esiste dal 2009 - e si è sempre posizionata tra i primi dieci. 
Un risultato sicuramente positivo, ma che non ci basta, - ha detto l’assessore al Turismo, Roberta Guaineri. - In questo 2017 abbiamo deciso di concorrere per vincere. Faremo ogni sforzo necessario per far conoscere l’iniziativa ai cittadini e invitarli a farsi portavoce del proprio amore per la città, votando Milano e facendole vincere il titolo di Best Destination
Le più recenti edizioni della competizione sono state vinte nel: 2013 da Istanbul, 2014 da Porto, 2015 da Bordeaux e 2016 dalla croata Zadar.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni