A LUGLIO TURISTI IN AUMENTO DEL 5,4 PER CENTO RISPETTO AL 2017

Picco di visitatori con oltre 620mila presenze, in crescita anche i soggiorni lunghi

Single, tra i 30 e i 45 anni e soggiorna in città fino a dieci giorni. Questo l’identikit del turista tipo che ha visitato Milano e provincia durante il mese di luglio. Sono 269.432, infatti, i visitatori arrivati in città che corrispondono a queste caratteristiche, seguiti dalla fascia d’età tra i 45 e i 60 anni (253.501) e da quelli tra i 19 e 30 anni (194.574). Dopo i single, le famiglie: 193.229 visitatori con i propri congiunti e 147.740 che si sono registrati nelle strutture milanesi come capi famiglia.

Luglio è stato il mese in cui si è toccato il picco assoluto di visitatori a Milano città: 621.258 presenze, il 5,4 per cento in più rispetto a luglio 2017 quando gli arrivi erano stati 589.232. Inoltre, sempre a luglio, in crescita anche il numero di turisti che hanno soggiornato sul territorio tra gli undici e i venti giorni.

“Con l’estate 2018 viene confermato il trend di incremento delle presenze di visitatori in città - ha dichiarato Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita. - Numeri che collocano Milano tra le mete turistiche più ambite a livello globale, come riportato proprio in questi giorni anche dalla stampa internazionale che inserisce la nostra città tra le destinazioni migliori al mondo dove concedersi anche una vacanza di lusso senza spendere eccessivamente. Questi dati premiano il costante impegno di valorizzazione e promozione che l’Amministrazione sta effettuando a livello nazionale e internazionale. Un impegno che prosegue per attrarre sempre nuovi visitatori verso lo straordinario patrimonio architettonico, monumentale, artistico e culturale di Milano e che vedrà il prossimo anno un ricco palinsesto per le celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci”.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni