MOSTRA DELL’ARTIGIANATO DI FELTRE - 32^ EDIZIONE

I nomi dei vincitori del concorso di forgiatura, del Premio Carlo Rizzarda e del simposio di scultura su legno

Feltre (BL), 4 agosto 2018 – Al termine dell’edizione numero 32 della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale di Feltre il cui tema 2018 è stato dedicato al gioco di espressioni artistiche, ecco i nomi dei premiati nelle discipline di forgiatura, scultura del legno e per il Premio Carlo Rizzarda
La giuria composta da Francesco Villabruna, Damiano Bof, Tiziana Casagrande (Curatrice dei musei feltrini), Tiziana Conte (Conservatrice dei musei diocesani) e Dino Cossalter ha proclamato il vincitore del Concorso di Forgiatura, premiando Roberto Consolini con la sua opera “Gioco delle biglie”. Al secondo posto si è classificato Giampaolo Maniero con l’opera“Ancora un altro giro”, mentre al terzo posto si è piazzato Nicholas Convento con “Il dondolo”, opera che si è aggiudicata il Premio Giovani. 
Per il simposio di scultura su legno, giunto alla sua ottava edizione, premiati tutti i partecipanti: Italo De GolDiego GazziPaolo Moro e Gianpaolo Pasini. Infine il Premio Carlo Rizzarda, che valuta opere di forgiatura (massimo tre per ogni artista) realizzate fuori dal contesto tematico del concorso a essa dedicato ed esposte per tutta la durata della manifestazione in città. Ad aggiudicarsi il primo posto in questo caso è stato Alessando Di Bari con l’opera “Attrezzi da camino”, mentre secondo e terzo si sono classificati rispettivamente Diego Imperatore con l’opera “Innovazione” e Giovanni Berardinelli con la “Sedia di Anna”
Infine una menzione speciale è stata assegnata all’artista Daphne Kooistraper la sua dedizione verso l’insegnamento dell’arte fabbrile ai bambinidurante l’intero corso della Mostra dell’Artigianato. 
Si è conclusa così l’edizione 2018 della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale di Feltre che per tre giorni ha animato le vie e gli androni dei palazzi nobiliari del centro storico cittadino, celebrando le eccellenze dei mestieri artigianali e facendo conoscere al pubblico una delle città più suggestive del Veneto. 

www.mostraartigianatofeltre.it