ANTONIJA PACEK

in concerto al Teatro Dal Verme sabato 14 aprile

Approda a Milano il tour che la pianista neoclassica Antonija Pacek, romantica con un debole per il minimalismo, terrà per la prima volta in Italia! Sabato 14 aprile, nella Sala Piccola del Teatro Dal Verme, alle ore 20, l’artista - la cui musica è stata definita dalla stampa europea “la risposta femminile a Ludovico Einaudi”, “bella come un gioiello radioso” e “simile ad Erik Satie e a Keith Jarrett” - proporrà un repertorio selezionato dei suoi due album, Soul Colours (2014), e Life Stories (2017).
Cresciuta in Croazia, laureata in Inghilterra (Cambridge) e operativa in Austria (Vienna), Antonija compone brani aldilà di ogni etichetta e classificazione, tra pop e musica classica, il cui percorso sonoro tocca l’eterno conflitto tra le grandi perdite e i viaggi della felicità, attraversando itinerari di amore e gioia vitale e il cui tocco è particolarmente sognante ed emotivamente coinvolgente. Compositrice dall’età di sei anni (il suo primo brano Tamed Courage è raccolto nel suo primo album), Antonija Pacek spinge le sue creazioni ogni volta più lontano, senza la pretesa di rivolgersi a una nicchia perché, nonostante la complessità strutturale, la sua musica arriva direttamente, indistintamente ed emotivamente a tutte le generazioni.
I concerti, partiti da Roma il 13 aprile, toccheranno anche Verona (15 aprile, Teatro SS. Trinità) e Torino (16 aprile, Circolo dei lettori).

Elisabetta Castiglioni

Biglietti in vendita online sul circuito

o fisicamente presso i box office Vivaticket
www.vivaticket.i

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni