Vecchi tram

Il tram Sirietto della serie 7500 è stato eletto, a furor di popolo, il peggior tram che abbia mai circolato a Milano. Le lamentele dei passeggeri, oggettive e razionali, sono numerose e disparate. Leggi »

LIBERIAMO QUELLA MANO

Al Famedio del cimitero Monumentale, una lapide ricorda Salvatore Quasimodo, che dal 1941 al 1968 fu professore di Letteratura italiana al Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Milano. Una targa in corso Garibaldi 16 indica il luogo in cui visse. Leggi »

Lettera al giornale

Ho letto con interesse l'articolo sul Corriere di oggi relativo al fatto che all'accensione dell'albero di Natale non ci sarà un coro di bambini milanesi, ma bolognesi.
Ma l'accensione dell'albero non è forse una tradizione milanese? Leggi »

Volontariato

Voce Amica è un’Associazione ONLUS apolitica e aconfessionale, che risponde tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 24.00, Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto compresi, a circa 20.000 telefonate ogni anno, provenienti da tutto il territorio nazionale. Leggi »

TURISMO E IMMIGRAZIONE

I dati dell'Istat relativi al secondo trimestre pongono l'Italia in fondo alla classifica europea, l'unico segno di ripresa, anche abbastanza vistoso viene dai consumi legati al turismo che sono, ampiamente dilatabili. Leggi »