ADUNATA ALPINI 2019 A MILANO PER FESTEGGIARE I 100 ANNI.

Il Comune concede l’ex dazio di via Volta al comitato organizzatore

Penne Nere al lavoro già dal primo luglio di quest'anno. Tasca: "Bella e gradita presenza per Milano. Il Centenario un grande momento celebrativo per tutta la città". Da luglio 2018 gli Alpini saranno a Milano per preparare la 92esima adunata nazionale che celebra il centenario dell’Ana, Associazione Nazionale Alpini, prevista in città nella primavera del 2019. Per favorirne nel modo migliore la riuscita, il Comune ha deciso di concedere da subito al Comitato organizzatore delle Penne Nere uno spazio pubblico come sede operativa. Si tratta del locale sul lato est dell'ex Casello Daziario di Porta Volta, che gli organizzatori dell'evento potranno usare in modo esclusivo.

"È giusto che Milano accolga gli Alpini nel modo migliore nel centenario della fondazione della loro associazione. La concessione di uno spazio pubblico nel cuore della città, molti mesi prima della parata, aiuterà gli organizzatori a preparare al meglio un evento che richiama in città migliaia di visitatori e va curato nei minimi dettagli". Lo afferma l'assessore al Bilancio e al Demanio Roberto Tasca, che aggiunge: “È la presenza degli Alpini da quest'estate fino al prossimo anno è una bella e gradita sorpresa per Milano.

La stipula della concessione prevede che il Comitato organizzatore potrà occupare gli spazi già dal 1° luglio 2018 e dovrà lasciarli entro la fine del 2019. Ai concessionari spetta il pagamento di un affitto annuale di 14.324 euro da saldare in quattro rate trimestrali.

Sa Mu