APERTURA MOSTRA "VIAGGIO NEL TEMPO CON M4"

Le nuove scoperte archeologiche lungo la Linea Blu

Martedì 19 giugno alle ore 10,30 presso il Civico Museo Archeologico di corso Magenta 15 presentazione alla stampa  della mostra “Viaggio nel tempo con M4. Le nuove scoperte archeologiche lungo la Linea Blu”.
Gli scavi per la realizzazione di M4 sono un’occasione unica per ampliare le nostre conoscenze sulla storia di Milano. La mostra raccoglie le principali scoperte rinvenute nel sottosuolo in occasione degli scavi per la Blu, pannelli informativi posizionati sui cantieri e la possibilità di vedere da vicino tanti reperti inediti che “raccontano” la storia di Milano.
Alla conferenza stampa partecipano gli assessori Marco Granelli (Mobilità), Filippo Del Corno ( Cultura), Dario Ballarè (amministratore delegato M4 spa), Antonella Ranaldi (soprintendente Archeologia, Belle arti e Paesaggio di Milano), Claudio Salsi (direttore Settore Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Musei Storici del Comune).
Nel pomeriggio, alle ore 17, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico in via Nirone 7, presentazione al pubblico della mostra "Viaggio nel tempo con M4". Con: Anna Maria Fedeli, funzionario archeologo (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milan Teresa D'Ambrosio, archeologa (Cooperativa Archeologia) Cristina Cattaneo, antropologo e medico legale (Labanof - Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, Università degli Studi di Milano).