“Bambini senza paura”. All'Elfo il concerto spettacolo per la giornata dell'infanzia con Finardi, Fariselli e molti altri artisti

Il 20 novembre, alle ore 21,15, al Teatro Elfo Puccini di Milano, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si terrà “Bambini senza paura – Insieme si può!”, un concerto spettacolo per i diritti dei bambini.

Il nostro messaggio è rivolto a tutti i bambini del mondo, ai genitori, agli educatori e ai potenti della terra, - affermano Fulvia e Franco Serra, ideatori dell'evento. - Non smettete mai di sognare, né d’indignarvi. Ai più piccoli: usate sempre l’immaginazione, il gioco, il fare insieme. È ricarica e riserva essenziale di energia per poter realizzare i vostri sogni.

Durante la serata si alterneranno interventi di attori, musicisti e operatori culturali che aderiscono al progetto e che stanno sviluppando progetti per il diritto all’infanzia. Eugenio Finardi, Patrizio Fariselli, Petra Magoni, Giuseppe Cederna, Marina Senesi, Orchestra  di  via Padova, Ricky Gianco e Vince Tempera  sono solo alcuni degli artisti che saliranno sul palco e  si riuniranno per dare vita a uno spettacolo di musica e parole dedicato ai Diritti dei bambini e condotto dallo storico speaker di Caterpillar Filippo Solibello.

Insieme si può è un progetto che ha lo scopo di favorire la sensibilizzazione sui diritti dei minori e promuove l’impegno personale e pubblico a favore della libertà e della dignità dei bambini e mira a diventare un appuntamento fisso nelle iniziative della città di Milano per il 20 novembre. Lo spettacolo si inserisce nella più ampia iniziativa “Bambini senza paura”, nata dall’omonimo lungometraggio d’animazione - attualmente in produzione - dedicato a Iqbal, il bambino pakistano diventato simbolo della lotta contro il lavoro minorile in tutto il mondo.