A Ferragosto danze e feste in piazza del Cannone per anziani e famiglie

Sono numerose le iniziative promosse dal Comune per non lasciare da soli gli anziani e trascorrere in compagnia il 15 agosto.

Sette i centri comunali che hanno organizzato pranzi e pomeriggi danzanti: "Acquabella" in via Don Carlo San Martino 10 all’Ortica, "Anziani Terza Età" in via Dei Narcisi 3 al Giambellino, "Il Giardino" in via Stratico 5 a San Siro, "La Porta del Cuore" in via Appennini 147 al Gallaratese, “Sempreverdi" in via Val Di Bondo 13 alla Comasina, "Cascina Ronchettino" di via Saponaro 34 al Gratosoglio  e "Osteno" di via Osteno 8 a Baggio. 
In piazza del Cannone, dove dal 14 luglio sono iniziate le attività estive d'anziani e famiglie, l’intrattenimento a Ferragosto partirà alle 15 con giochi e animazione e proseguirà fino a alle 23 con due sessioni di musica dal vivo. 
Anche quest’anno - ha dichiarato l'assessore Maiorino - non abbiamo fatto mancare le opportunità di socialità a Milano. In piazza del Cannone abbiamo iniziato addirittura con tre settimane d'anticipo rispetto agli anni passati, aprendo la pista da ballo e le attività il 14 luglio. Nella giornata di Ferragosto saremo presenti in questi luoghi per rinnovare la nostra vicinanza a chi è più solo o abitualmente trascorre l’estate a Milano
Tutte le feste nei centri e in piazza del Cannone saranno rese ancora più speciali dai dolci fatti preparare appositamente e donati per gli anziani di Milano dal maestro pasticciere siciliano Nicola Fiasconaro. Inoltre ci saranno le fette di anguria offerte dalla “Locanda alla Mano”.