Al via la 1^ edizione della Settimana nazionale della dislessia

L’iniziativa si svolge in contemporanea in tutta Italia e prevede la partecipazione di oltre 75mila persone, nelle piazze, scuole, comuni e teatri di 92 province italiane; il tutto sarà gestito da oltre 1.500 volontari parte delle 98 sezioni attive di Aid dislocate su tutto il territorio nazionale

Dal 4 al 10 ottobre, a Milano e in altre 90 città italiane, Aid, Associazione italiana dislessia promuoverà oltre 600 tra eventi, laboratori e spettacoli, in occasione della 1^ Settimana nazionale della dislessia.
L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico e accrescere la consapevolezza riguardo i disturbi specifici dell’apprendimento ed è stata indetta in concomitanza con l’European dyslexia awareness week e del sesto anniversario della Legge 170 dell’8 ottobre 2010, che ha sancito in Italia il diritto alle pari opportunità nell’istruzione per i ragazzi con dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia.
In Lombardia ci saranno eventi in tutte le province. Sarà possibile scoprire l’evento più vicino sul sito http://www.aiditalia.org/ o tramite la pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/aiditalia .

Di seguito gli eventi in evidenza:

• “La scelta della scuola superiore”

Sabato 8 ottobre dalle 15 alle 17 presso sede Aid Milano, via Ettore Bugatti 1

• “Open day: strumenti compensativi e Pdp”

Domenica 9 ottobre dalle 10 alle 18 presso sede Aid Milano, via Ettore Bugatti 1

•  “Sportello gratuito per insegnanti, genitori e ragazzi”

Venerdì 7 ottobre, Sabato 8 ottobre e Domenica 9 ottobre

Per maggiori info: 
milano@aiditalia.org
http://milano.aiditalia.org/