APERTA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “ACQUA SHOCK” DI EDWARD BURTYNSKY

Per la prima volta in Europa, dal 3 settembre 2015 all’1 novembre 2015, Palazzo della Ragione Fotografia presenta “Edward Burtynsky. Acqua Shock” il progetto del fotografo canadese dedicato all’acqua.

La mostra “Edward Burtynsky. Acqua Shock” è promossa e prodotta dal Comune di Milano - Cultura, Palazzo della Ragione, Civita, Contrasto e GAmm Giunti in collaborazione con Admira e curata da Enrica Viganò. 

Questa mostra è un capitolo di grande importanza all’interno della più ampia riflessione sulla relazione tra uomo e natura che la città intera ha saputo promuovere nei sei mesi di ExpoinCittà: una rassegna d’incontri, conferenze e dibattiti incentrati sul tema dell’acqua come bene comune e risorsa per il nostro pianeta - ha dichiarato l'assessore Filippo Del Corno. 

Edward Burtynsky da sempre documenta gli effetti del nostro progresso sul pianeta. Le risorse naturali sono al centro del suo lavoro. 

“Acqua Shock” raccoglie 60 fotografie divise in sette capitoli - Golfo del Messico, Devastazioni, Controllo, Agricoltura, Acquacoltura, Rive, Sorgenti. 

In mostra sarà proiettato il documentario “Where I Stand” (10 min.). Edward Burtynsky parteciperà al Festival dell’acqua in corso a Milano dal 5 al 9 ottobre 2015 presso il Castello Sforzesco.

Info e orari mostra:

20,30 - martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9,30 

giovedì e sabato 9,30 – 22,30

Chiuso lunedì

T 0243353535

www.palazzodellaragionefotografia.it 

facebook.com/Palazzodellaragionefotografia 

twitter: @palazzoragione