AREA P. DOMANI A PALAZZO MARINO “I VANGELI IN VERSI E RIMA”

Domenica 7 febbraio alle ore 10.30, torna la rassegna letteraria “Area P, Milano incontra la poesia”, promossa dal Comune.

Palazzo Marino ospiterà l’appuntamento “I Vangeli in versi e rima” di Francesco Fiorista con letture di Gabriella Brambilla e Cristina Ceriani.
“I Vangeli in versi e in rima” sono un’opera per molti versi straordinaria. Non solo perché ripercorrono e letteralmente riscrivono tutti gli episodi più importanti dei quattro Vangeli, ma perché lo fanno con la leggerezza e la semplicità di un poeta naif che guarda ai fatti raccontati con occhi da bambino. Libro semplice per i semplici, lo si potrebbe definire un Vangelo da cantastorie, ovvero un Poema cristiano.
Francesco Fiorista, l’autore dei versi, tutti rigorosamente in rima, è medico, appassionato di cinema, d'arte e letteratura. Ha pubblicato “Rime dovute”, viaggio poetico tra i ricordi sia personali sia collettivi dell’ultimo mezzo secolo di storia italiana.
In questi versi si respira la profonda umanità dei Vangeli, raccontata con quella semplicità e forza che la poesia è capace di esprimere - ha detto il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo -. Quello di domani è un appuntamento davvero imperdibile della rassegna di Area P per chiunque voglia conoscere le opere di questo scrittore.
Alle 10.30 ingresso gratuito in Aula consiliare