Green City Milano: tre giorni di sul verde ricchi di eventi in tutta la città

Call action aperta fino al 24 luglio per prendere parte all’edizione zero di Green City Milano, evento in tre giorni, dal 2 al 4 ottobre 2015, promosso dal Comune, dedicato al verde per riscoprire con presentazioni, itinerari botanici, laboratori per bambini e tanti appuntamenti aperti al pubblico. Associazioni, enti e operatori del verde che desiderano partecipare possono proporre un nuovo progetto green oppure inserirne uno già in programma.

Per partecipare basta scaricare la scheda di adesione dal sito www.greencitymilano.it oppure scrivere a info@greencitymilano.it .
Cuore pulsante della manifestazione sarà il Green Center ai Giardini della Guastalla: gli antichi giardini nel centro di Milano diventeranno il punto di riferimento delle tre giornate di Green City. Una casa nel verde dove accogliere e incontrare i milanesi, dove far giocare i bambini nell’orto, ascoltare musica, assistere a spettacoli, dal mattino alla sera. Oltre al Parco della Guastalla, la manifestazione si svolgerà anche in altri centri, quali: nuovo Museo Botanico, Parco Sempione, Fabbrica del Vapore, Darsena, ecc...
La presenza di spazi verdi è uno dei valori che indica la vivibilità di una metropoli e la qualità della vita dei cittadini migliora nel momento in cui il verde viene vissuto. A tutti gli operatori del verde che parteciperanno verrà distribuito per l’occasione un kit composto da bulbi floreali, sementi orticole, piantine aromatiche, da utilizzare nella propria area verde oppure come omaggio o kit da vendere a un prezzo simbolico per autofinanziare l’organizzazione degli eventi che avverranno nei giorni di Green City. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a Green City Milano aprendo al pubblico i propri giardini privati / condominiali e i terrazzi per far scoprire in occasione della tre giorni i tanti “tesori green” spesso nascosti della nostra città.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.greencitymilano.it. È inoltre attiva la pagina Facebook dell’eventohttps://www.facebook.com/greencitymilano, per rimanere costantemente aggiornati mentre #greencitymilano è l’hashtag da utilizzare sui social.