IL 20 SETTEMBRE AL VIA LA VOGUE FASHION’S NIGHT OUT

TRA CREATIVITÀ E SOLIDARIETÀ

Un’ottava edizione che rafforza il profondo legame tra Milano, la Moda e il mondo del Commercio facendo partecipe di questa festa tutta la città
Il prossimo 20 settembre prenderà il via, dalle ore 19 alle 22.30, l’edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out, appuntamento giunto quest’anno alla sua ottava edizione. L'hanno annunciato, in occasione della presentazione ufficiale a Palazzo Morando, il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’assessore Cristina Tajani.
Nata nel 2009 e organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, Vogue Fashion’s Night Out da sempre avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si conferma un’occasione unica per vivere le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa a cielo aperto nel segno della beneficenza. Anche quest’anno saranno coinvolti centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro, intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, fino all’intero quartiere di Brera e corso Como, piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova.
Vogue Fashion’s Night Out rappresenta anche l’occasione per partecipare attivamente a progetti benefici attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato al progetto “Monzino Donna” dell'Istituto Monzino, nato con l'obiettivo di seguire in modo specializzato donne con fattori di rischio cardiovascolare.
Un’ottava edizione che rafforza il profondo legame tra Milano, la Moda e il mondo del Commercio facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini e visitatori - ha dichiarato l’assessore Cristina Tajani. - Un appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi di Milano, significativo per il mondo della Moda e per i negozianti che aderiscono all’iniziativa aprendo per una notte le proprie porte alla creatività e portando il gusto del bello e del ben fatto per le strade, dal centro alle periferie. La Vogue Fashion’s Night Out non è solo un momento di shopping ma anche l’occasione per sostenere l’attività di ricerca del Monzino a favore di tutte le donne.
Rinnovare per l’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con la città di Milano, è sintomo di grande riuscita delle precedenti edizioni.
Attraverso il sito www.vogue.it/vfno2016/ i punti vendita possono confermare la loro adesione per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà poi costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2016. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni