"L'acqua di Milano che spettacolo!"

Presentata la rassegna per raccontare l'acqua di Milano e la sua gestione. Dal 14 settembre al 18 ottobre 2016. Oltre 25 incontri, spettacoli, visite guidate, pubblicazioni, eventi gratuiti a cura di MM Spa.

Oggi, giovedì 8 settembre, è stato presentato alla stampa il calendario di due mesi di eventi gratuiti, dedicati all'acqua di Milano, organizzati da MM Spa con il patrocinio del Comune di Milano.
Un programma vario. Dagli impianti aperti alle otto serate con l'appuntamento "Conversazioni sull'acqua" con relatori come il teologo Vito Mancuso e l'ex magistrato Gherardo Colombo. E poi le caratteristiche "vedovelle" nelle 19 interpretazioni degli studenti di design in mostra allo Swiss Corner di piazza Cavour; Alessandro Manzoni con le letture pubbliche de "I Promessi Sposi" nelle due centrali dell'acqua Armi e Anfossi; lo spettacolo "il Paese dell'acqua" della compagnia teatrale Alma Rosè.
Si dice che Milano tenda a nascondere le sue bellezze - ha dichiarato l'assessore Marco Granelli - e in effetti anche qui i fiumi e i canali scorrono sottoterra pur facendo parte della nostra quotidianità. Sono felice che gli eventi del ricco calendario messo insieme da MM raccontino la storia del nostro patrimonio dei tanti uomini e donne, spesso invisibili, che giorno e notte lavorano perché dai nostri rubinetti esca la preziosa acqua che beviamo. Continuiamo le nostre campagne per far conoscere il valore dell'acqua - ha dichiarato Davide Corritore presidente di MM Spa. - Gli eventi in programma sono variegati e si rivolgono a ogni tipologia di pubblico, analizzano aspetti e risvolti di questo mondo e ne abbracciano varie declinazioni, ricordandoci sempre che l'acqua determina e riempie la vita nelle sue diverse forme. Questo è una parte del percorso che ci vedrà fortemente impegnati in un'attività di informazione nei confronti dei milanesi, che partirà entro fine anno, sulla qualità della loro acqua.
Per accedere agli eventi gratuiti occorre prenotare inviando una mail a prenotazioni@mmspa.eu, precisando l'evento interessato, la data, l'orario e il numero dei partecipanti.
DaLo