“La Grande guerra. Fede e valore”

Al Castello Sforzesco l’esposizione curata dallo Stato Maggiore dell’Esercito

Si è aperta al pubblico, l'11 dicembre, la mostra dedicata alla prima guerra mondiale.
Inserita tra gli eventi commemorativi del Centenario della prima guerra mondiale, la rassegna, aperta fino al 17 gennaio con ingresso libero, è stata ideata per ricordare il contributo di tutti i soldati, originari di ogni parte d’Italia, costretti in trincea a centinaia di chilometri dalle proprie famiglie. La sezione della mostra curata dallo Stato Maggiore Esercito, che sarà poi esposta in diverse città lombarde, si concluderà a Bergamo nel settembre 2016.
La mostra è stata allestita nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco: un'itinerario inerente al periodo della Grande guerra attraverso pannelli didattici, documenti, stampe, fotografie, illustrazioni dell’epoca, cimeli e divise. 
L’obiettivo della mostra milanese riveste sia la valorizzazione del patrimonio documentario della storia italiana degli anni ’15-’18, sia la diffusione della conoscenza a un più vasto pubblico della narrazione e delle testimonianze di allora.
>Orari: dalle ore 9 alle 17,30 da martedì a domenica (ultimo ingresso ore 17,00). Chiuso nei giorni 25 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016. 
Entrata libera.
Per informazioni: 02 884 63702/63660 - infocastello@comune.milano.it.