MILANO CAPITALE DEL TONUS

DISC DOG TOUR 2016

Sabato 11 e domenica 12 giugno, dalle 10 alle 19, arriva a Milano il Tonus disc dog tour 2016 dove tutti gli appassionati degli amici a quattro zampe potranno imparare le tecniche base di questa disciplina sportiva ed esibirsi con i propri cani nelle più comuni tecniche del dog agility. I nostri amici a quattro zampe saranno i protagonisti di acrobazie, numeri di agilità e capriole in aria. 
Dopo la tappa di Padova, il Tonus disc dog tour 2016 arriva a Milano, al Parco esposizioni di Novegro, nell’ambito della manifestazione “Quattrozampe in Fiera”, con due intere giornate di lezioni e pratica insieme ai migliori professionisti di questa coinvolgente disciplina. L'evento terminerà poi a Napoli (24 e 25 settembre 2016) presso la Mostra d’Oltremare. 
Il Disc dog è una divertente ed entusiasmante sfida, nata negli anni Settanta negli USA, a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. I benefici della disciplina sono principalmente due: tonifica e rende il proprio cagnolino più agile e coordinato nei movimenti e, naturalmente, migliora l’affinità tra il cane e il suo proprietario.
Le attività continuano anche online: da aprile a settembre collegandosi al sito www.petpassion.tv, il social network interamente dedicato ai pet lovers, e caricando una foto che ritrae il proprio cane durante una sua avventura di gioco, sarà infatti possibile essere uno dei tre vincitori di una latta di Tonus che verranno estratti ogni mese.