Natale a Milano

Torna mercoledì il Darsena Christmas village
Fino all’8 gennaio un’isola natalizia nel cuore della città

Dopo il successo della prima edizione, che ha attirato più 800mila visitatori, anche i Navigli tornano a vestirsi per le festività con il Darsena Christmas Village. Dal 7 dicembre, sino al prossimo 8 gennaio, uno dei luoghi più amati della città si trasformerà in villaggio natalizio, pronto a incantare turisti e cittadini con la magia del Natale.
Con il Christmas Village in Darsena - ha detto l'assessore allo Sport, Turismo e Qualità della vita, Roberta Guaineri, - completiamo un'offerta natalizia degna di una città come Milano, già ricca di attrazioni, ma ancora più suggestiva in questo particolare periodo dell'anno. La vera e propria isola natalizia che accoglierà milanesi e turisti, permetterà di respirare la magia del Natale anche in una location così suggestiva; per questo ringrazio gli sponsor per il loro supporto.
La porta d’ingresso del villaggio sarà in piazza XXIV Maggio: varcata la soglia si potrà accedere alla Casetta di Babbo Natale, che lo scorso anno ha ospitato più di 72mila persone e che è pronta ad accogliere i piccoli visitatori per consegnare la loro letterina a Santa Claus e posare per una foto ricordo.
Torna anche la slitta galleggiante di 15 metri, guidata da piccoli aiutanti di Babbo Natale. Tesori d’artigianato e prodotti tipici si potranno acquistare nei 31 chalet di legno che compongono il mercatino di Natale, che si snoderà lungo tutto il villaggio.
Tra le novità di quest’anno uno spazio dedicato al romanticismo. All’interno di uno speciale geoide una panchina attenderà chiunque voglia fare foto ricordo e scambiarsi un bacio, prima di lasciarsi stupire dal presepe subacqueo allestito dalla Canottieri San Cristoforo. A dominare il villaggio un albero di Natale di 12 metri, costantemente animato da giochi di colore e musica durante tutto il periodo natalizio, insieme alle luminarie che avranno il compito di riscaldare l’atmosfera.
Ci sarà spazio anche per la solidarietà: all’interno del villaggio, infatti, è previsto un punto di raccolta di giocattoli usati che saranno donati ai bambini dei centri di accoglienza.
La realizzazione dell’evento è possibile grazie all'importante contributo di Vodafone, main sponsor dell’iniziativa, di Leffe, Carrefour, Mediaset Premium, American Express, GetFit e alla collaborazione dei Navigli Lombardi.