OPEN DAY ALLO IED

GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2015 PORTE APERTE ALL’ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN PER CONOSCERE DA VICINO LE PROFESSIONI CREATIVE

Il 16 settembre ritorna a Milano (e in altre importanti città italiane) l’appuntamento autunnale con IED OPEN DAY, una giornata dedicata all’informazione e all’orientamento, non solo per gli studenti ma anche per i giovani professionisti che vogliono affrontare un percorso di formazione nelle aree che interessano le quattro scuole IED: Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione.
IED Open Day rappresenta per noi un appuntamento chiave, dedicato all’informazione e all’orientamento – spiega Francesco Picciau, Amministratore unico IED – poiché ci consente di dare dimostrazione diretta delle molteplici opportunità formative e occupazionali che IED è in grado di offrire.
Tra incontri con i docenti e lo staff delle scuole, i partecipanti parleranno di opportunità di lavoro e riceveranno informazioni sui percorsi formativi, programmi didattici e di ricerca, attività di job placement, strutture e servizi che IED mette a disposizione degli studenti. 
Da non perdere le sessioni informative, con coordinatori e tutor, utili a illustrare la ricca offerta della scuola – dai corsi Triennali che rilasciano un Diploma Accademico di Primo Livello, ai Professional Training Program, ai corsi Master, fino ai corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata – alle quali si affiancheranno i laboratori creativi.
Ci saranno poi momenti di approfondimento su storie di successo di alcuni ex studenti IED che hanno intrapreso una brillante carriera in importanti contesti aziendali, oppure lanciato la propria start up o ancora  lavorano come free lance. Giovani creativi che sono riusciti a valorizzare il loro estro e la loro passione, trasformandola in una professione. Iscrizione libera su ied.it/openday, hashtag #iedopenday.
Nicolò Canziani