Quinta edizione del piano city Milano

Dal 20 al 22 maggio: un lungo weekend di musica.

Oltre 400 concerti, per un totale di 50 ore di musica, per un’edizione non stop: quest’anno, grazie a piano City Milano, la musica accompagnerà la città per tutto il fine settimana, dal 20 al 22 maggio 2016. Due maratone notturne collegheranno senza soluzione di continuità il lungo weekend di musica: Pianonight venerdì 20 e Pianorave sabato 21, che si concluderanno con due concerti all’alba, il primo dall’Highline della Galleria Vittorio Emanuele II e il secondo nel parco del Formentano.
Siamo giunti alla quinta edizione di una manifestazione ormai entrata a far parte del patrimonio di questa città, che si è scoperta a ogni edizione sempre più appassionata di musica suonata dal vivo – ha dichiarato l’assessore Filippo Del Corno. – Un’edizione che non si ferma mai, giorno e notte, che è anche l’occasione per scoprire nuovi spazi e luoghi milanesi recentemente restituiti alla vita culturale della città.
A inaugurare una tre giorni così spettacolare, arriverà venerdì sera sul main stage in Gam, Galleria d’arte moderna, Michael Nyman, pianista inglese di fama mondiale che aprirà l’edizione 2016 con un concerto in cui presenterà una composizione originale pensata per Milano.
Piano City Milano è un progetto realizzato grazie a Comune di Milano – Assessorato alla cultura, Edison e Intesa Sanpaolo, ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù, con il sostegno dei partner tecnici Aiarp, Crescendo, Fazioli, Furcht/Kawai, Griffa & figli, Steinway & Sons, Tagliabue, Tarantino pianoforti, Yamaha, KF Milano musica, Bösendorfer, Passadori pianoforti che mettono a disposizione gli strumenti della manifestazione. Si rinnova anche per l’edizione 2016 la partnership con il Corriere della Sera e Vivimilano. Piano city Milano rientra nel calendario di ExpoinCittà 2016 - Milanoaplacetobe.
F.A.