Ritorna la storica Milano-Sanremo

Si torna a rivivere la Milano-Sanremo, una pedalata con biciclette d'epoca (anni Venti). Si partirà a mezzanotte di domenica 22 marzo.

Si tratta della terza edizione della Classicissima d'epoca, che quest'anno vedrà venti ciclisti partecipare all'evento. Con i coraggiosi atleti, che dovranno percorrere la tratta in un sol fiato, ci sarà anche la prima piattaforma multimediale per il baratto online: iBarter, sponsor del ciclista Mirko Celestino, che in quest'occasione indosserà la maglia del suo sponsor.
La Classicissima d'epoca non vuole dar vita a una gara ma a una manifestazione per omaggiare la corsa più famosa d'Italia. Il percorso è quello del 1907, così come le soste stabilite. 
Mirko Celestino si è dichiarato molto emozionato e allo stesso tempo felice di ripercorrere quel percorso.
In merito si è espresso anche uno dei fondatori di iBarter, Marco Gschwentner: la Classicissima d’epoca richiama il valore storico di una corsa che è entrata a far parte della memoria di tutti. Disputarla lo stesso giorno della Milano-Sanremo per i professionisti è unire la storia al moderno. Gschwentner ha poi continuato dicendo che ibarter.it agevola lo scambio di beni e servizi tra aziende, senza l’utilizzo del denaro.
La Classicissima d'epoca partirà dalla Conca Fallata; nell'arco dei 300 km di gara ci saranno controlli e rifornimenti a Pavia, Tortona, Novi Ligure, Ovada, Voltri, Savona e Alassio, comune organizzatore della manifestazioe. L'arrivo al traguardo di via Roma è previsto per le 15 di domenica 22. 
Famo