SPORT. DOMENICA MILANO È IN ROSA: ARRIVA IL GIRO D’ITALIA

Torna il Giro d’Italia a Milano e la 98esima edizione della corsa in rosa si conclude domenica, come nella migliore tradizione, con un circuito cittadino di circa 5 chilometri nella zona di corso Sempione.

L’arrivo del Giro è una festa per la città - dichiara l’assessore Chiara Bisconti - ed è l’occasione per vedere di persona i migliori ciclisti del mondo. Vederli sfrecciare dal vivo è sempre impressionante, uno spettacolo da non perdere. Per migliaia di milanesi e di turisti sarà una domenica speciale, anche grazie alle tante iniziative che ci saranno a Milano, come il Gelato Festival in piazza Castello, le Cascine Aperte dentro e fuori città, la Via Lattea del FAI, le pedalate al parco Segantini e Bicipace che coinvolge tanti Comuni dell’area metropolitana. 
Le strade interessate dal passaggio del Giro saranno chiuse dalle 14.30 alle 18. Questo l’elenco: strada statale 33 del Sempione – via Gallarate – via Rizzo – viale De Gasperi (contromano) – viale Scarampo (contromano) – viale Teodorico  ingresso nel circuito da ripetersi per 7 giri – via Gattamelata – via Colleoni - piazzale Damiano Chiesa – via Emanuele Filiberto – corso Sempione carreggiata centrale – via Massena – piazza Giovanni XXIII – via Reggimento Savoia Cavalleria – via Rossetti – largo Camus – viale Cassiodoro – viale Belisario – piazzale Giulio Cesare – viale Ezio – piazza Giovanni Amendola – viale Berengario – piazzale Arduino – viale Eginardo – viale Scarampo – viale Teodorico. Arrivo in corso Sempione in prossimità di via Riva di Villasanta.