Undicesima edizione della rassegna Photofestival

Dal 20 aprile al 12 giugno 120 mostre fotografiche in 80 sedi espositive.

Partita l’undicesima edizione di Photofestival. Nella cornice di Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano in corso Venezia 47, l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno insieme a Carlo Sangalli (presidente Confcommercio),Giovanni Augusti (presidente AIF - Associazione italiana foto & digital imaging), Dario Bossi (comitato direttivo Photofestival) e Roberto Mutti (direttore artistico Photofestival) ha presentato alla stampa la rassegna di fotografia d’autore promossa da AIF.
In occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, Photofestival 2016 ha scelto un titolo - “Segni, Forme, Armonie” - che vuole rendere espresso omaggio al design, un mondo che ha un legame imprescindibile con la fotografia e che è servito da stimolo per gli autori che si sono voluti confrontare con questo tema.
Photofestival è una manifestazione che unisce la qualità della proposta artistica a una strategia di palinsesto vincente – ha dichiarato l’assessore Filippo Del Corno – capace di riunire sotto la stessa regia tutti gli eventi presenti in città legati alla fotografia.
Il lungo percorso espositivo attraversa in modo capillare la città e l’area metropolitana milanese con ben 120 mostre fotografiche distribuite in 80 sedi espositive.
Accanto ai nomi famosi, figurano 12 fotografi esordienti assoluti alla loro prima personale. Da segnalare, oltre alle 24 mostre collettive e alle 75 personali di autori maschili, la presenza di 20 personali di donne fotografe.
Tutte le informazioni sulle mostre, le news, le anticipazioni, il calendario degli appuntamenti e il catalogo dell’edizione 2016 sono consultabili online su www.milanophotofestival.it, mentre circa ottomila cataloghi cartacei saranno distribuiti gratuitamente presso le singole sedi espositive.
Famo