Secondo convegno su “Culture della valutazione - La didattica in questione”

Giovedì 23 marzo, dalle ore 9 - Sala dei 146, Iulm open space - Milano

Inserendosi nel dibattito che da sempre accompagna le valutazioni universitarie dell’Anvur, l’Università Iulm organizza giovedì 23 marzo, dalle 9, il convegno aperto a tutti “Culture della valutazione - La didattica in questione”, presso la Sala dei 146, Iulm open space (Edificio 6, via Carlo Bo 7, Milano).
Dopo l’incontro dello scorso anno sulla ricerca l’Università Iulm affronta ora il tema della formazione e della didattica, attraverso il confronto e il dialogo, per dare il proprio contributo all’interno del dibattito nazionale nel trovare nuovi spunti e strumenti di riflessione sulle metodologie della valutazione.
Gli atti del convegno diventeranno poi un libro, come avvenuto con quelli dello scorso anno, ora pubblicati nel volume edito da Carocci, “Culture della valutazione - Iulm, tra sistema nazionale e globalizzazione”.  A ottobre è inoltre previsto un nuovo convegno sulla valutazione, questa volta sul tema della Terza missione e del rapporto dell’Università con il territorio, a cui la Iulm è da sempre attenta.