TORNA IL 28 E 29 LUGLIO IL MILANO RALLY SHOW

Sabato 28 e domenica 29 luglio Milano ospiterà la seconda edizione del Milano Rally Show.

Sabato 28 e domenica 29 luglio Milano ospiterà la seconda edizione del Milano Rally Show. Dopo il successo dell’anno scorso, le auto sportive per eccellenza torneranno in città per sfidarsi in una gara a cronometro intorno al Vigorelli e per farsi ammirare lungo le strade della città, in una spettacolare passerella da piazza Gae Aulenti fino al velodromo Vigorelli. Si potranno ammirare le migliori auto da rally, sia quelle storiche sia quelle moderne, e le Smart ad alimentazione elettrica, una vera novità per il mondo del rally, che parteciperanno a pieno titolo, coi loro motori silenziosi, ma non meno potenti e scattanti, alla competizione.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio dell’Automobile Club Pavia e dell’Automobile Club Milano e con il sostegno di numerosi partner e sponsor, che ne hanno permesso l’organizzazione. 
Il Milano Rally Show è stato presentato sabato 16 giugno in Sala dell’Orologio a Palazzo Marino. Sono intervenuti il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il presidente del Milano Rally Show Beniamino Lo Presti e il giornalista Lorenzo Dallari. Alla conferenza stampa hanno partecipato il due volte campione mondiale Miki Biasion e il pluricampione italiano ed europeo Luigi Lucky Battistolli. 
In piazza Scala, davanti al palazzo della Ragioneria, una selezione delle auto partecipanti è stata mostrata al pubblico insieme agli equipaggi (pilota e navigatore), composti da uomini e donne, che parteciperanno alla gara.
“Milano città di grandi eventi - ha detto il sindaco Giuseppe Sala - si presenta in questa occasione con il casco da rally, su auto d’eccezione, per una due giorni davvero unica. L’anno scorso in molti hanno seguito il debutto del Milano Rally Show e sono sicuro che anche questa seconda edizione, con numerose attività collaterali, attirerà tantissimi spettatori. Entusiasma pensare che la nostra città possa essere teatro anche di una manifestazione di questo tipo, resa possibile grazie alla passione degli organizzatori. Non solo potremo vedere le auto sfilare per le strade della città, ma assisteremo a una gara vera che impegnerà gli equipaggi sul circuito, disegnato per l’occasione, intorno al velodormo Vigorelli. Ci aspettiamo davvero un grande spettacolo di sport”.
“In qualità di cittadino milanese, prima ancora che di promotore del Milano Rally Show, porgo un fervido ringraziamento al sindaco Giuseppe Sala e al vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala - ha dichiarato Beniamino Lo Presti - i quali nell’esercizio lodevole delle rispettive funzioni istituzionali hanno consentito alla città di Milano di accogliere un evento mai celebrato in precedenza, accrescendo la valorizzazione della destination positioning di una Città straordinaria ed ineguagliabile, quale è Milano”. 
“Siamo sulla griglia di partenza per la seconda edizione del Milano Rally Show e si respira già un’aria di grande entusiasmo – ha detto il vice Presidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala –. Si tratta di un evento fondamentale per la promozione della Regione e delle sue bellezze, una manifestazione che racchiude la passione e i valori dello sport, la valorizzazione delle nostre tradizioni e l’animazione del territorio. Un ringraziamento all’ideatore Beniamino Lo Presti e a tutti gli organizzatori, sarà uno spettacolo unico”.
Il Milano Rally Show si svolgerà nei giorni 28 e 29 luglio 2018. La partecipazione degli equipaggi è limitata a 60 unità, suddivise tra moderne e storiche. Sabato 28 luglio le auto si muoveranno da Park Experience (Mind, area Expo) verso Milano, scortate a gruppi di 10 unità dalla Polizia locale, esibendosi in parata, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, per dirigersi in piazza Città di Lombardia, sede della Regione. La partenza ufficiale avverrà nella suggestiva piazza Gae Aulenti.
Le 9 prove speciali, per un totale di 71,45 chilometri, si disputeranno al Park Experience Arexpo (Mind), a “La Pista” di Arese, limitrofa a Il Centro, e al Velodromo Vigorelli,a City Life. Numerosi altri eventi e iniziative ne accresceranno il fascino, promuovendo variegati momenti di spettacolo e partecipazione.
Tutte le informazioni su: milanorallyshow.it Ufficio Stampa Milano Rally Show
Beniamino Lo Presti