CONCERTO IN DUOMO PER MILANESI E TURISTI ALLA SCOPERTA DELLA CATTEDRALE

Saranno le note di Bach, Mozart e Rossini oltre a quelle di Gruber e Torelli le protagoniste del Concerto di Natale in Duomo di oggi alle ore 19 all’interno della Cattedrale.

Un grande appuntamento musicale reso possibile grazie alla 
collaborazione tra Comune di Milano e Veneranda Fabbrica che per il secondo anno rinnovano il proprio impegno per la valorizzazione del simbolo della citta, il Duomo, attraverso il linguaggio universale della musica. 
In merito si è espresso l'assessore Franco D'Alfonso: Un concerto che vuole essere un omaggio a un anno straordinario che ha visto Milano e il Duomo protagonisti della scena internazionale in occasione dell’Expo, infatti durante i sei mesi dell'Esposizione circa 3 milioni di visitatori hanno ammirato la nostra Cattedrale
I Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone dal 1959, tornano oggi in Duomo per condividere con il pubblico l’emozione della grande musica di Gruber, Torelli, Bach, Vivaldi, Mozart, Rossini e Paganini. L’Orchestra ha raggiunto rapidamente il successo con quasi 6mila concerti in oltre 90 Paesi,  raccogliendo numerosi riconoscimenti. Al Teatro La Fenice di Venezia è stato loro assegnato  nel 2008 il Premio “Una vita nella musica” dell’Associazione Rubinstein, considerato allora in Italia come il Nobel della musica.
Il concerto è a ingresso libero sino a esaurimento posti. Per chiunque non riuscisse a partecipare, l’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul canale 195 del digitale terrestre ChiesaTV e in streaming su www.chiesadimilano.it.
F.A.