MILANO DIGITAL WEEK. GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 17 E DOMENICA 18

Sabato alle ore 10 l'assessore Roberta Cocco (Trasformazione digitale e Servizi Civici), l'assessore Marco Granelli (Mobilità e Ambiente) e il presidente di ATM Luca Bianchi prenderanno parte al tour del "Tram dell'Innovazione": a bordo di un "Carrelli" del 1928 gli assessori e diversi esperti del mondo dell'innovazione affronteranno il tema della trasformazione digitale in un percorso cittadino di 45 minuti con partenza da Piazza Fontana.

A partire dalle 10 nella Sala Conferenze di Palazzo Reale l'assessore Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data) introdurrà l'evento "Il Bilancio Partecipativo: si vota!" e spiegherà ai cittadini come votare sia online sia offline. Saranno presenti gli autori delle proposte per lanciare l'appello al voto e illustrare ai cittadini i loro progetti.

Domenica alle 18 evento di chiusura della Milano Digital Week alla Cittadella degli Archivi di via Ferdinando Gregorovius 15. L'assessore Roberta Cocco inaugurerà #Lacittàchesale, l'opera realizzata dal duo artistico Vedovamazzei per AEM: un progetto site specific installato permanentemente all'esterno della torre dell'archivio comunale.