ORTO IN FESTA

Una domenica all’Orto botanico per festeggiare i nonni e sostenere i bimbi.
Domenica 2 ottobre 2016 ore 10 - 18
Orto botanico di Brera | Via F.lli Gabba, 10 - Milano
Ingresso libero

Missione Sogni Onlus, associazione non profit presieduta da Antonella Camerana che si occupa di realizzare orti terapeutici presso le pediatrie degli ospedali, è lieta di presentare, grazie alla collaborazione di Fondazione Riccardo Catella e della Pinacoteca di Brera, la grande iniziativa Orto in festa che avrà luogo domenica 2 ottobre dalle 10 alle 18 all’Orto botanico di Brera dell’Università degli studi di Milano.
Orto in festa nasce dalla comunione di obiettivi d’azione di Missione sogni e Orto botanico di Brera, entrambi impegnati nel promuovere la diffusione di una cultura più attenta alla natura, attraverso un percorso educativo dei più piccoli e il coinvolgimento attivo degli adulti.
L’iniziativa si svolge in occasione della Festa nazionale dei nonni e coincide con l’apertura gratuita dei musei. È una giornata di divertimento, gioco, condivisione familiare e cultura che si svolgerà all’interno di uno degli spazi più significativi per il patrimonio artistico e ambientale della città.
Nel corso della giornata, Missione sogni onlus festeggerà i nonni e i bambini con numerose attività per tutta la famiglia.
All’ingresso dell’Orto botanico i bambini saranno accolti e accompagnati alle diverse postazioni dei laboratori artistici e didattici sul tema della biodiversità e della coltivazione e allietati da un teatrino di marionette, il truccabimbi e un cantastorie.
Per i “signori nonni” sono previste visite guidate alla Pinacoteca, un torneo di bocce e un torneo di burraco con ricchi premi.
Una selezione di street food artigianale permetterà alle famiglie di godersi l’intera giornata nell’Orto botanico.