SFORZINDA. PERCORSI GRATUITI PER BAMBINI E RAGAZZI

Ogni martedì le educatrici della Sezione didattica del Castello Sforzesco offrono un percorso gratuito ai bambini e ai ragazzi che vogliono vivere insieme ai propri amici o compagni di classe un momento particolare, anche per celebrare un evento speciale, come un compleanno, la nascita di un fratellino, un risultato raggiunto in qualsiasi campo.

Per organizzare la visita è necessario prenotare  il gruppo.
I percorsi offerti sono tre, ognuno dei quali dedicato ad una specifica fascia d'età:
“Arte e sapori al Castello”, per la fascia d'età 5/7 anni: un viaggio speciale attraverso arte e cibo che permette al bambino attraverso una narrazione e un percorso nelle sale museali di scoprire cosa mangiavano il duca e la duchessa, attraverso immagini, profumi e ricette speciali.
“La stanza delle meraviglie”, per la fascia d'età 8/11 anni: un mondo di meraviglie capaci di stupire, una scoperta di particolari antichi oggetti nella “Wunderkammer” del Castello Sforzesco e un invito ad avviare piccole personali "camere delle meraviglie".
“Il libricino di Leonardo”, per la fascia d'età 11/13 anni: l'esperienza di Leonardo, le sue parole, la sua scrittura diventano l'esperienza dei bambini.  La scoperta di strumenti speciali permetterà loro di sperimentare e vivere un'esperienza stimolante e significativa.
I percorsi si svolgono nella Sala di Cristallo, nelle altre sale museali nella sede di Sforzinda. I gruppi devono essere composti da un minimo di 8 ad un massimo di 20 bambini/ragazzi con massimo tre adulti.
Ogni martedì, dalle 16 alle 17.30.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02.88463792,Ed.ScuolaDidatticaSforzinda@Comune.Milano.it.
Ruggero Biamonti