VIOLETTA ZIRONI AL CASTELLO SFORZESCO

Mercoledì 1 Giugno alle ore 21 Violetta Zironi sarà al Castello Sforzesco di Milano (ingresso gratuito) per il "Rights in the Road" evento dedicato alla valorizzazione della "Carta dei diritti universali del lavoro".

Sarà anche l'occasione per presentare "Semplice" il suo nuovo singolo, scritto insieme al cantautore ligure Zibba, che a partire dal 3 Giugno, si potrà ascoltare in tutte le radio nazionali.
Il brano è nato in modo molto naturale, - commenta la ragazza con l'ukulele. - Davanti al fuoco mi sono messa a raccontare i miei pensieri mentre Zibba li metteva in versi. Ho voluto che fosse presente anche lui nella canzone, così abbiamo deciso di cantarne insieme alcune parti, in modo da enfatizzare ancora di più il messaggio del brano, un uomo, una donna, una vita e la sua semplicità, che la rende unica. Ho inciso poi il brano, insieme alle altre tracce dell’EP, a Londra, con un team di autori e produttori basati li; questo ha fatto prendere al disco un suono europeo, interamente suonato con strumenti veri, e che rispecchia molto la mia personalità artistica.
La data milanese aprirà un lungo tour che vedrà la cantante di Correggio suonare dal vivo in tutta Italia.
Ruggero Biamonti