Gam di via Palestro aperta con orario continuato dalle 9 ale 17.30

Da 21 ottOBRE la GAM, Galleria d’arte moderna, in via Palestro 16, ha esteso il proprio orario, rimanendo aperta da martedì a domenica dalle 9 alle 17.30, senza interruzione. I visitatori avranno la possibilità di ammirare la sua preziosa collezione permanente al primo piano, di riscoprire le collezioni Grassi e Vismara al secondo e di visitare la straordinaria mostra di Giacometti, allestita al piano terra, anche durante la pausa pranzo.

Fino al 1° febbraio 2015, le sale espositive della GAM ospitano la mostra dedicata a uno dei più significativi scultori del Novecento, Alberto Giacometti, proponendo in un percorso di perfetta sintesi e di assoluta suggestione tutta la sua parabola artistica, esponendo nelle sale neoclassiche della Galleria alcuni capolavori come Boule suspendue, Femme qui marche, La cage, Quatre femmes sur socle, Buste d’Annette e ancora la monumentale Grande femme, che conclude il percorso espositivo nelle due versioni, minuscola e monumentale. Un percorso cronologico che si articola in cinque sezioni, costituite a loro volta da diversi gruppi tematici, che va dall’esordio, a contatto con il post-cubismo e il surrealismo, fino alla fase più matura. 

( Info e prenotazioni www.mostragiacometti.it, 
www.ticket.it/giacometti, tel. 02 54916 )

Il secondo e ultimo piano della GAM è invece pronto ad accogliere i visitatori con il nuovo allestimento delle opere delle collezioni Grassi e Vismara, recentemente inaugurate in seguito a un attento restauro del progetto allestitivo originale, realizzato da Ignazio Gardella alla fine degli anni Cinquanta. Due preziose raccolte che completano il percorso permanente del Museo e che, insieme, costituiscono un corpus eccezionale di capolavori del Novecento. 


GAM Galleria d'Arte Moderna via Palestro 16 - Telefono 02 884.459.47 

Orari martedì – domenica: 9.00_17.30 (ultimo accesso 30 minuti prima dell'orario di chiusura) lunedì chiuso