ULTIMO STRAORDINARIO APPUNTAMENTO DI MM NELLE PERIFERIE

Da Gaber a Jannacci. Dall’Ortica al Giambellino. Milano, i suoi artisti, i suoi quartieri

Sarà Paolo Rossi, atteso protagonista, a chiudere per questa stagione, il fortunato ciclo di incontri con artisti nei quartieri periferici della nostra città, promossi da MM Spa, in collaborazione con la Fondazione Gaber. L’appuntamento, dedicato particolarmente al pubblico della zona 3, è aperto a tutta la cittadinanza, ed è confermato per martedì 21 giugno alle ore 20,30 al Cinema-Teatro Palestrina, in Via Palestrina 7.
Le testimonianze dell’istrionico attore saranno sollecitate dal presidente della Fondazione Gaber, Paolo Dal Bon, alle quali si alterneranno inediti filmati di repertorio.
MM Spa ha compiuto lo scorso anno 60 anni di storia dedicando alcuni eventi  all’ultimo impegno che si è assunta: la gestione delle case popolari della città. Dopo l’esperienza positiva con la Milanesiana, MM è tornata anche nel 2016 nelle periferie con la Fondazione Gaber per l’iniziativa dal titolo “MILANO NOI - Da Gaber a Jannacci. Dall’Ortica al Giambellino. Milano, i suoi artisti, i suoi quartieri."
MM vuole contribuire a dare un senso nuovo, positivo e collettivo alla vita delle zone più periferiche, attraverso incontri con personaggi noti legati a vario titolo a Milano, per avviare un confronto e una riflessione sul tema dell’appartenenza  a un contesto urbano e sociale  e al tempo stesso stimolare la partecipazione e il coinvolgimento dei quartieri storici della nostra città che ne hanno costruito l’identità.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.