Accade a aprile in zona 4

Tutti gli eventi in programma in zona 4 ad aprile.

Venerdì 8,  presso il CAM  di Via Parea 26 dalle 20,30 alle  23: È in arrivo la primavera. Spettacolo musicale col gruppo Tobaris e i cantanti Cristina e Pierino.Musiche e danze gratuite per i cittadini di Zona.

Sabato 16, Centro Socio Ricreativo Culturale di Via Zante, 36  dalle 9 alle 14: corso di primo soccorso BLSD con utilizzo del defibrillatore. A cura di HSA Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili. Il corso sarà tenuto da personale altamente qualificato e coinvolgerà 20/25 partecipanti che saranno suddivisi in 5/6 piccoli gruppi.

Lunedì 25 partenza da Rogoredo (fronte Sky) alle 8.00 e ritorno alle 19 circa: In gita con noi – Famiglia insieme alla natura. Una gita, gratuita, al Parco faunistico delle Cornelle per le famiglie con disagio economico/sociale del Quartiere Rogoredo. Organizzata dall’Associazione Commercianti “Attiva”

Musica al Giardino delle Culture

Alle domeniche mattina del 17 aprile, 15 maggio, 19 giugno e 17 luglio, sempre dalle 11, una serie di concerti allieteranno il quartiere. Organizzati dalla Commissione Cultura del Cdz4 in collaborazione con l’Associazione Euterpe OttavaNota, i concerti proporranno la musica nelle sue varie sfaccettature, dalla classica al jazz passando per il pop e il rock. Interverranno  musicisti di grande rilievo: Paolo Tomelleri e la sua Big Band; il gruppo musicale Malamanera; The Cocoon: una band con un repertorio italiano d’ispirazione americana; Il Quart-Etto: tradizionale quartetto d’archi che, partendo da Bach, percorre il più conosciuto repertorio classico, in un modo non del tutto “convenzionale”.

Martedì 3 maggio CAM di via Oglio alle 9.15 e raccolta utenti CAM Parea alle 9.45 in Via Parea 26. Gita a Sotto il Monte con rientro verso le 19. Iscrizioni presso i CAM

Giovedì 5 maggio, Polo Ferrara di piazza Ferrara alle 16: spettacolo musicale della Fisorchestra  Italiana durata di circa 1 ora e mezza.