Accade a febbraio in zona 4

Gli eventi in programma in zona 4.

I lunedì di febbraio e marzo, Cascina Cuccagna di via Muratori angolo Cuccagna: Cinema in cascina.  Un ciclo di 6 film sul tema “Cinema Sociale” a cura dell’Associazione Cooperativa Cuccagna:

Lunedì 8: Breakfast on Pluto di Neil Jordan - Lunedì 22: Una vita al rovescio di Rolando Colla

Lunedì 29: La promessa dell’assassino di David Cronenberg - Lunedì 7 marzo: Il sospetto di Thoma Vinterberg 

Lunedì 14 marzo: The Housemaid di Im Sang Soo 

Sabato 13, Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia alle 20,30: Le note nel cuore seconda edizione. Concerto /Recital del maestro A. Rebaudengo con accompagnamento del soprano V. Pennino. Lettura di testi di poesie scritte da giovani ed adulti con disabilità. Mostra fotografica e di acquerelli per narrare in modo delicato l’incontro tra l’arte e la disabilità. A cura dell’l’Associazione La Nostra Comunità.  

Domenica 14, corso Lodi, da piazzale Lodi a piazza Medaglie d’Oro: Festa di Corso Lodi. Oltre alla presenza di bancarelle di prodotti artigianali e di prodotti alimentari locali, sono previsti anche spazi dedicati ad attività di intrattenimento per grandi e piccoli, esempio animazioni di babydance, oltre a postazioni riservate alle associazioni di zona. 

Domenica 28, Palazzina Liberty, Largo Marinai d’Italia alle ore 18: MI Porta Poesia. Rappresentazione di poesia-teatro, a cura dell’Associazione Culturale Locus di Poesia dedicato a Carlo e Antonio Porta. Interpretata dall’attore Mario Bertasa, con musica dal vivo e  filmati con alcuni  importanti poeti italiani contemporanei: Franco Loi, Edoardo Sanguineti, Andrea Zanzotto. Durante la serata, saranno donati ai presenti copie di libri di Antonio Porta donati da Rosemary Liedl Porta.

Mercoledì 10, Teatro Arca corso XXII Marzo alle 21: Assemblea pubblica su terrorismo e immigrazione. Organizzata dal Gruppo Quartiere Suffragio ha l’obiettivo di sfatare la relazione immigrati/terroristi e contrastare la paura come ispiratrice del vivere quotidiano

Venerdì 26, Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia: Artepassante – Io sono – conosci il mondo con l’arte e la cultura. Dalle 16 alle 20.30 – lo chef Victoire, accompagnato dall’esperienza internazionale del critico gastronomico e scrittore Carlo Spinelli, racconterà della cucina e dell’alimentazione africana. Ogni piatto – che si potrà degustare - sarà accompagnato da un brano musicale suonato dal vivo dal gruppo Bikutsi & Blues e da un racconto di Carlo Spinelli. dalle 21 alle 23 – una vera onda colorata ci trasporterà nel mondo dei tessuti e dei capi d’abbigliamento africani, davvero moderni grazie alla fervida creatività della stilista Fokou Touken Silvie: questo tuffo nella moda africana terminerà con la presentazione del nuovo spettacolo. “Nanga-Kon” dell’Ensemble Couleurs du Monde.

CARNEVALE

Giovedì 11, piazza Gabrio Rosa dalle 15 alle 18: Giovedi Grasso. Il camion/palco dell’Associazione MAMU proporrà spettacoli di magie, animazioni, giochi, musica e intrattenimento per tutti. 

Sabato 13, Giardino delle Culture di via Morosini /Bezzecca dalle 15.30 per tutto il pomeriggio bambini in maschera all’interno dello spazio, accompagnata da clown, trampolieri e giocolieri, con musica e merenda ‘in tema’ per tutti i presenti. Organizzato dall’Associazione “il giardino delle culture 

Sabato 13 Via Cassinari dalle 15.30 alle 19: Sabato Grasso. Concorso che premierà le maschere più belle e originali. Durante la festa, l’organizatrice associazione Attiva Rogoredo Santa Giulia, si avvarrà dell’associazione Mamu che dal suo ‘camion/palco viaggiante’ offrirà spettacoli di magie, animazioni, giochi, musica ed intrattenimento per tutti.