Accade a giugno in zona 4

Tutti gli eventi del mese di giugno in zona 4.

Sabato 6 e 13 giugno, al mercatino in piazza del Suffragio: esposizione di spaventapasseri dei contadini e mostra di disegni di spaventapasseri della materna Bezzecca.

Sabato 13 giugno, mercatino in piazza del Suffragio:  Festa della lavanda: esposizione di lavanda. 

Sabato 13, Cascina Monluè alle 10: marcia non competitiva in occasione della Giornata mondiale del rifugiato  organizzata dalle associazioni La Grangia di Monluè e Centesimus Annus. Corsa non competitiva a ritmo libero di circa 10 km nel Parco Forlanini. Partenza e arrivo sull’aia della Cascina Monluè. Sono ammessi gli ospiti stranieri delle due case di accoglienza “Casa Monluè” e “La Grangia”. 

Domenica 14, giardini di piazza Insubria dalle 10 alle 20: Festa di fine primavera organizzata dal Comitato inquilini Molise Calvairate Ponti. Giochi e trucchi per bambini, tombola per anziani, gioco della pesca, cori e musica popolare.

Da venerdì 19 a domenica 21, Giardino delle culture, via Morosini/Bezzecca: Festa della musica e 100 in 1 giorno. Spettacoli e concerti gratuiti per celebrare il solstizio d’estate a cura del Teatro Mangiafuoco.

Sabato 20, mercatino in piazza del Suffragio: presentazione della Festa di civiltà contadina che si svolge domenica 21 a Mantova.

Sabato 27, Giardino delle culture, via Morosini/Bezzecca:  100 in 1 giorno: il Festival della creatività urbana, dopo aver attraversato 28 città nel mondo, arriva per la prima volta in Italia. 100 in 1 giorno vuole dimostrare che gli spazi pubblici possono accogliere una cittadinanza attiva, che abita la città nel nome della creatività, della partecipazione, della spontaneità, rendendo Milano una città più vicina ai propri sogni.

Domenica 28, Teatro Silvestrianum, alle 21: “In aria di Expo: Mondo Orientale ed Esposizioni universali”. Evento/spettacolo di danza orientale, con riferimenti alle passate Esposizioni universali, organizzato da Zagarid Musica, Danza e Cultura A.S.D . 

Dall’11 giugno al 26 luglio 2015, presso il Giardino Oreste del Buono di viale Campania 12 e il Giardino delle culture di via Morosini dalle 18.

Giovedì 11, Giardino delle culture - Teatro Laboratorio Mangiafuoco - Le ochine. 

Giovedì 25, Giardino delle culture - Orlando della Morte - Le avventure di Pulcinella.