Accade a marzo in Zona 4

Da domenica 8 a sabato 25 aprile, Wow, Museo del fumetto di viale Campania 12: Donne Resistenti. Mostra in occasione della Giornata internazionale della donna e del 70° anniversario della Liberazione.

In esposizione le tavole della graphic novel del fumettista Reno Ammendolea: la storia dell’Unione Donne Italiane attraverso gli occhi di due diciassettenni che, incuriosite dai racconti della nonna sulla guerra, scoprono la storia delle partigiane, adolescenti come loro, che hanno avuto il coraggio di mettere a repentaglio la propria vita per la difesa del più alto degli ideali. Il percorso mostra è arricchito da opere realizzate apposta per l’evento dalle disegnatrici Giuliana Maldini, Maria Grazia Quaranta, Elena Terrin e Marilena Nardi. È prevista inoltre la proiezione di due pellicole: Bandite di Alessia Proietti e Le Donne della Resistenza, di Liliana Cavani. L’ingresso è gratuito.

Domenica 15, Polo multifunzionale di piazza Ferrara, 2: Emozioni Poetiche. Premio Internazionale di poesia Otma edizioni, articolato  in poesia a tema libero, poesia in dialetto e libro di poesia. Gli elaborati meritevoli verranno pubblicati nell’Agenda dei poeti.

Venerdì 20, Biblioteca Calvairate via Ciceri Visconti ore 17,30: Si fa musica in Calvairate. Incontro concerto con il quartetto Stendhal. Evento all’interno del programma Biblio-Note.