Accade in giugno in zona 4

Tutti gli eventi di luglio in programma in zona 4

Musica al Giardino delle Culture
Alle domeniche mattina dal 3 al 17 luglio, sempre dalle 11, una serie di concerti allieteranno il quartiere. Organizzati dalla Commissione Cultura del Cdz4 in collaborazione con l’Associazione Euterpe OttavaNota, i concerti proporranno la musica nelle sue varie sfaccettature, dalla classica al jazz passando per il pop e il rock. Interverranno  musicisti di grande rilievo: Paolo Tomelleri e la sua Big Band; il gruppo musicale Malamanera; The Cocoon: una band con un repertorio italiano d’ispirazione americana; Il Quart-Etto: tradizionale quartetto d’archi che, partendo da Bach, percorre il più conosciuto repertorio classico, in un modo non del tutto “convenzionale”.

Cinema d'estate al giardino delle culture
Seconda edizione della rassegna cinematografica  negli spazi del Giardino delle Culture di via Morosini. Il venerdì dalle 21.30 si potrà vedere:
1° luglio - “La sedia della felicità” di C. Mazzacurati
8 luglio - “Ma che bella sorpresa” di A. Genovesi
15 luglio - “Il nome del figlio” di F. Archibugi
Ciascuna proiezione verrà anticipata da una breve introduzione sul film e le curiosità legate alla sua produzione.
La partecipazione sarà gratuita e aperta a tutti. 

Burattini a spasso nei cortili
‘Burattinate d’estate’ così si chiama l'iniziativa che si svolge dal 2014 presso il Giardino Oreste del Buono accanto al Museo del fumetto di viale Corsica, il Giardino delle Culture di via Morosini e il cortile delle case popolari di via del Turchino 20/22 -  dal 16 giugno al 26 luglio 
Giovedì  7 luglio – ore 18,00 – Giardino delle culture – Piccola compagnia Manintasca – ristorante Belzebù
Giovedì 14  luglio – ore 18,00 – Giardino Oreste del Buono – Teatro Pane e Mate – Il mio posto è qua
Giovedì 28 luglio - ore 18,00 - Giardino delle Culture - Teatro Tages – Manovella Circus
Appuntamenti che saranno l’occasione per godere del ricco repertorio dei burattini, la loro espressione ed anche la loro testimonianza di tradizione di costruzione artigianale. I burattini rappresentano una realtà culturale che affonda le radici nel passato ma che continua ad incantare per il suo linguaggio diretto e poetico un pubblico di tutte le età.

Domenica 10, Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia: Mostra del pittore Pasquale Lanzi a cura dell’Associazione Culturale E’-Vento