POP-UP

LA CELEBRE TRASMISSIONE DI RADIO POPOLARE IN DIRETTA DAL JOHN BARLEYCORN

Stasera, sabato 11 marzo, dalle ore 18,30 alle ore 20,30, POP-UP, la celebre trasmissione di Radio Popolare trasmetterà in diretta dal JOHN BARLEYCORN (Via Aristotele, 14 – ingresso gratuito) in occasione della conclusione del Festival di SanNolo, con il vincitore che si esibirà dal vivo e con giochi e quiz sui due nuovi quartieri di Milano: S.O.S. e Nolo.
Il tema della prima parte della trasmissione sarà la scoperta della zona che va dai ponti di Rovereto al quartiere Gorla che alcuni hanno rinominato South of Sesto (S.O.S.). Come già successo con NoLo, zona diventata immediatamente trendy dopo il cambio di nome, anche S.O.S cerca di riqualificare la zona bagnata dal naviglio Martesana che annovera tra i suoi abitanti quelli che la stampa ha definito i “nuovi operai” cioè i creativi, gli informatici e i giovani architetti.
Nella seconda parte di trasmissione quasi interamente dedicata alla musica dal vivo interverranno: l'agitatore culturale Barnaba Ponchielli di Sangue Disken, che curerà dal 16 marzo da Base Milano la rassegna di musica italiana "Italica" e la band vincitrice del Primo Premio del Festival di San NoLo ovvero una giornata (8 ore) in studio di registrazione per incisione e missaggio di un brano presso Orlando Music di via Aristotele 14. 
Orlando music è gestito dal bassista e fonico Stefano Spina, che ha collaborato, negli anni, con alcuni dei più prestigiosi artisti jazz della scena milanese come Giovanni Falzone, Antonio Zambrini, Artchipel Orchestra, Fabrizio Poggi, Antonio Faraò, Francesca Ajmar, Ferdinando Faraò e Orchestra di Via Padova.