Mondiali di canoa all'Idroscalo

Dal 19 al 23 agosto Milano sarà la città d’acqua per eccellenza: arrivano all’Idroscalo più di cento Paesi per contendersi la coppa del mondo di canoa e paracanoa.

Si tratta della più rilevante manifestazione canoistica dell’anno che, oltre ad assegnare i titoli mondiali, sarà teatro della qualificazione Olimpica e, per la prima volta nella storia anche paralimpica, per i Giochi di Rio de Janeiro 2016. 
Milano ancora una volta si conferma  punto di riferimento per lo sport internazionale. - ha detto l’assessore allo Sport Chiara Bisconti - In soli tre anni abbiamo portato in città la Final Four di basket, i mondiali femminili di pallavolo, l'anno prossimo avremo la finale di Champions League senza dimenticare altri sport che hanno scelto la nostra città per le loro massime competizioni come biliardo, football americano e la stessa canoa che l’anno scorso ha visto qui la gara di Coppa del Mondo, e ora i mondiali”. 
Saranno circa 2mila le persone tra atleti, allenatori e dirigenti che saranno ospitati in città, con un numero stimato di spettatori che supera le 14mila presenze.
Il campionato del mondo sarà trasmesso in diretta e diffuso a livello internazionale.