NEL MUNICIPIO 4 VOLANO GLI AEROPLANINI DI CARTA

Bassi: i bimbi oltre a divertirsi conosceranno la storia del loro territorio

LA RASSEGNA - Una rassegna di teatro per ragazzi (ma anche per adulti) a Rogoredo. Si inizia il 30 ottobre con lo spettacolo di bolle di sapone di Michele Cafaggi (il primo artista italiano ad aver realizzato un intero spettacolo solo con bolle di sapone) dal titolo "Ouverture des saponettes". Si prosegue il 4 dicembre con l'atteso ritorno della compagnia iFratelliCaproni che presentano lo spettacolo "Con la testa tra le nuvole", al quale farà seguito il 15 gennaio lo spettacolo dei 4gatti dal titolo "Piccole storie smarrite". La rassegna si concluderà Sabato 11 febbraio con la doppia rappresentazione che ormai ci contraddistingue. Un momento in cui adulti e genitori possono godersi uno spettacolo dedicato tutto a loro (quest'anno ritorna a grande richiesta la Filarmonica Clown con un’esilarante commedia dal titolo "Amleto avvisato, mezzo salvato"), mentre i bambini nella sala adiacente saranno intrattenuti dal Teatro del corvo con "La molto horibile istoria del uomo senza testa".
IL MUNICIPIO 4 E LA SUA STORIA - Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione di questa rassegna – afferma Paolo Guido Bassi,presidente del Municipio 4 di Milano – che porta rappresentazioni di qualità e occasioni di socializzazione in un quartiere oggi particolarmente problematico vista la tristemente nota situazione legata al cosiddetto ‘bosco dello spaccio’. Inoltre – fa sapere Bassi – ai ragazzi verrà regalato un opuscolo che li aiuterà a scoprire che nel posto dove oggi risiedono, ‘ieri’ si è vissuta una storia importante per l’aeronautica italiana. In zona Taliedo, all’inizio del secolo scorso, sorse infatti il primo aeroporto di Milano e lungo la via Mecenate, nel 1915 la Società per lo Sviluppo dell'Aviazione in Italia costruì lo stabilimento per la produzione degli aerei progettati dall'ing. Gianni Caproni, che nel 1917 rilevò l'azienda, nominandola Aeronautica Caproni, e proseguì fino al 1949 la produzione aeronautica.
FORMULA FLAT – Previsto un “Abbonamento Flex” che ha già riscontrato grande successo e che prevede l’ingresso in sala di un adulto e un bambino purché sia presente almeno uno dei due titolari della tessera. Questa flessibilità permette alle famiglie numerose di giostrarsi gli ingressi in base agli impegni famigliari e al tipo di spettacolo. Per informazioni, abbonamenti e prenotazioni: momo@4gatti.it - 335210037