Riapre la Piscina Solari

Conclusi i lavori di ristrutturazione con l'ampliamento a sei corsie e il rifacimento di spogliatoi, vetrata e luci esterne.

La piscina Solari di via Montevideo sta per essere restituita al quartiere e alla città. Sta così per terminare un’attesa lunga un anno per le decine di migliaia di milanesi che utilizzavano la struttura. Attesa necessaria per rendere l'impianto ancora più bello e funzionale e rispondere al meglio alle richieste sempre crescenti dell’utenza. Terminati i lavori, si attende solo la riapertura al pubblico che è ufficialmente fissata per il prossimo 8 novembre, ripartendo con i corsi per la stagione 2015-2016.
L'assessore Chiara Bisconti si è così espressa: Restituiamo al quartiere una struttura popolarissima che proprio per l’alto numero di utenti necessitava di migliorie urgenti. È un altro tassello nella riqualificazione di tutto il patrimonio sportivo milanese su cui quest'Amministrazione ha profuso un impegno senza precedenti
Tante e importanti le novità per l’impianto di via Montevideo: la piscina Solari riapre con un piano vasca completamente nuovo e con una corsia in più (6 e non più 5). Rimodernati tutti gli spogliatoi. La facciata esterna in vetro è stata completamente rifatta con nuovi materiali isolanti per rispondere al meglio alle esigenze di termoregolazione interna. L’illuminazione sarà tutta a LED a basso consumo. Vi sarà anche uno spazio dedicato al bookcrossing: accogliendo la proposta della Social Street ‘Abitanti Intorno al Parco Solari’ e del Cdz6, la piscina sarà dotata di un piccolo angolo libreria dove gli utenti potranno scambiarsi liberamente volumi, con una sezione dedicata ai libri per i tanti bambini che 
frequentano i corsi. La nuova Solari ha una lunghezza di 25 metri, una larghezza di 11,72 metri e una profondità variabile di 1,30 – 1,35 – 1,95 metri. 
L’impianto è stato inoltre dotato di una moderna e funzionale infermeria. 
F.A.