Festival delle birrette - III edizione

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017 torna a mare culturale urbano in via G. Gabetti 15 il festival delle birrette, terza edizione della tre giorni dedicata alle birre artigianali italiane, alla buona musica e al buon cibo nel cortile di mare.

Venerdì 26 e sabato 27 dalle ore 18.00 alle 24.00, domenica 28/05 dalle ore 16.00 alle 22.00, saranno a mare a spillare le loro birre fatte artigianalmente Nuovo Birrificio Italiano, Birrificio Rurale, PicoBrew, Birrificio Milano, Brewfist, Menaresta, War - We are rising. Domenica pomeriggio appuntamento speciale con la cottura pubblica di PicoBrew con Pietro Tognoni.
Per tutti e tre i giorni oltre agli stand dei birrifici anche postazioni di street food con un’ape car di cucina libanese - Tira il piatto contro il muro, Magna e fuje, ape car che serve pizza, i panzerotti de La Cucinotta, piadina romagnola, gelati artigianali e vegani di T.V.B. gelateria e gastronomia naturale, tutto vegetale biologico, la griglia di mare birre e cucina con grigliata mista, arrosticini, salamelle...
Tra birrette e sfiziosità, anche tanta musica, dal vivo e non. Venerdì sera dalle ore 19.00 il dj set di Nicolò Posenato; sabato sera dalle ore 21.00 i live di raster goes gipsy, la rassegna di musica indie che per l’occasione porta a mare due gruppi speciali: Les manouches bohemiens e a seguire Le hot club de Milanò; domenica chiude la serata il dj set di Mariano Rano con vinili dalle ore 18.00 e dalle ore 18.30 il live painting di Carmelo Marturano.
Ingresso libero. Info e calendario di tutte le attività di mare culturale urbano su maremilano.org. Contatti: info@maremilano.org, tel. 02/89058306; fb: mare culturale urbano, tw e inst.: maremilano

Programma sintetico
venerdì 26 maggio dalle ore 18.00 alle 24.00 // birrette in cortile
ore 19.00, dj set di Nicolò Posenato
sabato 27 maggio dalle ore 18.00 alle 24.00 // birrette in cortile + raster goes gipsy
ore 21.00, live di Les manouches bohemiens
Ritmo gitano, swing, arte di strada, improvvisazione, jazz. Atmosfere delicate e ritmi incalzanti. Il progetto nasce in strada a Vicenza dall’incontro di musicisti diversi tra loro Unito dalla passione per il jazz manouche, il Trio si esibisce prima in strada, poi in locali, festival e club. Il Trio si arricchisce poi grazie a collaborazioni con musicisti come Angelo Debarre, Yorgui Loeffer, Billy Weiss, Boulou e Elios Ferré, Jacopo Martini, Augusto Creni, Maurizio Geri, Rares Morarescu, William Brunard, Alexian Santino Spinelli… L’incisione di “Torno Subito” è il primo passo verso la ricerca di nuovi ritmi, armonie, timbri e l’inizio di un’intensa esperienza compositiva, senza dimenticare la propria origine “di strada”.
ore 22.30, live di Le Hot Clud di Milanò
Le Hot Club de Milanò è un quartetto, composto da monsieur Le Chef (chitarra), musicista di lunga e variegata carriera, Virginia Sutera (violino), di formazione classica, Angelo Merlino (voce e chitarra) e Davide Buratti al contrabbasso. Il nome evoca una spiccata tendenza al repertorio Jazz Manouche di Django Reinhardt, condito da riccioli di Swing Italo-Americano al profumo di ballate francesi e confettura di Mambo e Bolero.
domenica 28 maggio dalle ore 16.00 alle 22.00 // birrette in cortile
*dalle ore 13.00 pranzo della domenica!
nel pomeriggio, cottura pubblica con Pico Brew
ore 18.00, dj set di vinili con Mariano Rano
ore 18.30, live painting di Carmelo Marturano
Carmelo Marturano nasce a Palmi (RC) nel 1986, sua base operativa e luogo d'ispirazione. Muove i primi passi nel mondo musicale iniziando a suonare il basso, e non solo, in vari progetti. Si diploma all'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e decide di buttarsi nel mondo dell'illustrazione e della grafica, raggiungendo importanti traguardi e soddisfazioni: viene selezionato per creare la locandina della prima edizione del COLLA FEST a Roma; crea le grafiche per lo stand di F-PEDAL (brand di pedali di proprietà di Eddie Cramer) al NAMM di Los Angeles del 2015; vince il primo premio al Best Art Vinyl 2016, creando la copertina dell'album di Emilio Sorridente. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni