VISITE E CONCERTI NELL’ANTICA CHIESA DEL FOPPONINO

Dopo l’evento di apertura alla città con concerto di domenica 9 Aprile, l’antica chiesa del Fopponino di Milano in Piazzale Aquileja ha in programma il 16, il 31 Maggio e il 18 Giugno altri tre concerti con visite accompagnate dai volontari, che vanno ad arricchire il piano visite previsto ogni sabato dalle 16 alle 19 e ogni domenica dalle 11 alle 13 sino a giugno. Come preannunciato, infatti, sarà utilizzata oltre che per cerimonie religiose, anche per incontri culturali e concerti di musica sacra, lirica e sinfonica. Leggi »

IL PIANISTA ALBERTO PIZZO

Sabato 25 febbraio a mare culturale urbano alle ore 21.00 si terrà la conversazione / concerto “La musica non ha genere”, dedicata all’ultimo album del pianista
Alberto Pizzo, “Memories”, e al libro scritto da Gianluca Fronda
“Il viaggio di Alberto Pizzo - Un piano segreto” di Grauss Editore. Leggi »

Yamaha a mare

Sono tante e variegate le proposte musicali di mare culturale urbano, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano: proseguono due sabati al mese la serie di concerti di pianoforte Yamaha a mare, appuntamenti gratuiti sempre alle ore 18 organizzati con Yamaha. Leggi »

UN WEEKEND CON LA MUSICA A MARE CULTURALE URBANO

Sarà un weekend ad alta concentrazione musicale quello di mare culturale urbano, che tra sabato 12 e domenica 13 novembre 2016 accoglierà negli spazi di via Giuseppe Gabetti 15 in zona 7 nei pressi dello stadio San Siro, due speciali appuntamenti pomeridiani a ingresso libero in cui protagonista è la musica, in tutte le sue forme, eseguita dal vivo o registrata su vinile. Leggi »

Il Festival delle birrette

A mare culturale urbano, in via Gabetti 15, dal 28 al 30 ottobre, si tiene il Festival delle birrette. Tre giorni a ingresso libero all'insegna dell'ottima birra artigianale, in compagnia di alcuni fra i migliori produttori italiani e della musica live. In collaborazione con Foodpartners. Leggi »

Uno, nessuno e centomila

Venerdì 21 ottobre 2016 dalle ore 19.00 in via Giuseppe Gabetti 15, in occasione della European Freelancers Week 2016, mare culturale urbano invita tutte e tutti a una festa a ingresso libero negli spazi di coworking, con un aperitivo, un gioco e un incontro dedicato ai temi del lavoro, con Elanor Colleoni e Sergio Bologna, in collaborazione con Acta. Leggi »