IL NUOVO DISCO DEGLI OTTAVO RICHTER

SONY DSC

PARTE IL TOUR DAL TEATRO CONTINUO BURRI DEL PARCO SEMPIONE DI MILANO

Da lunedì 11 luglio sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming “GIF” (Egea Music), il nuovo disco degli Ottavo Richter, l’ironica band milanese dal sound che spazia dal blues, jazz e sonorità giamaicane. La stessa sera, alle ore 19, al Teatro Continuo Burri di Milano (Parco Sempione) gli Ottavo Richter presenteranno dal vivo il loro nuovo disco e daranno il via a un tour per le piazze e le strade delle più belle città d’Italia.
“GIF” è un viaggio musicale che tocca tutti quei generi portati a far muovere l’ascoltatore: funk, boogie woogie, rock steady, reggae, blues, jazz e ska. “GIF” non lascia che l’ascoltatore si fermi un attimo. Sul groove della sezione ritmica i testi sono ironici, sarcastici e fortemente ancorati a riferimenti reali come in “In via Galilei” o in “Cara Dipendenza”.
 Ecco la tracklist del disco: “Non esiste”; “Mi piace”; “In via Galilei”; “One man, one girl”; “Cara dipendenza”; “Ho voglia di te” (ft. Fabrizio e Mauro Settegrani); “Il dottor B.”; “Telefona” (ft. Gnut); “Nuvole”; “Prima di regalare pensa” (ft. Gianluigi Carlone); “Non fare la bestia”; “Oroscopo”; “Tipi Caterpillar” (ft. Redazione Caterpillar); “El salsa de lo skorpyón”.