San Valentino-Alimenta l’amore

Weekend al parco Sempione con gli amici a quattro zampe

In occasione del giorno di San Valentino, Coop Lombardia, Lega nazionale del cane, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione del Castello Sforzesco, festeggiano uno dei legami più sinceri e duraturi: quello tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe.
I prossimi 11 e 12 febbraio, con l’iniziativa “San Valentino-Alimenta l’amore”, ci si potrà far ritrarre in compagnia del proprio cane presso il Portico dell’elefante, all’interno del Castello: gli scatti saranno a cura di Silvia Amodio, autrice nota a livello internazionale che da anni indaga la relazione tra l’uomo e gli animali. Per l’occasione verrà allestito un set fotografico professionale; gli scatti realizzati faranno parte di un libro e di una mostra che verrà inaugurata al Castello Sforzesco a marzo, mentre i proprietari potranno avere la foto migliore che li vede protagonisti con il proprio animale.
L'iniziativa consiste in una raccolta permanente di cibo per cani e gatti presso i punti vendita della città. In due anni sono stati distribuiti oltre 280mila pasti agli animali in difficoltà tramite le associazioni che hanno aderito all’iniziativa.