A Villa Clerici, "Il Contrabbasso virtuoso" di Siragusa

La Galleria d'Arte Sacra dei Contemporanei (Gasc) e l'Associazione "Il Clavicembalo Verde" sono promotori della nuova stagione concertistica di musica classica e lirica con la direzione artistica di Angelo Mantovani.

Giovani professionisti e maestri di chiara fama internazionale partecipano a tre appuntamenti all'interno della raccolta museale e due all'aperto nel parco di Villa Clerici. Sono previste, in apertura, concerti e opere liriche con l'obiettivo di invitare alla lettura di un'opera d'arte che troverà corrispondenza e risonanza nel primo brano in programma per ogni serata.
Nell'ambito del "Museo in Concerto 2016", questo il titolo della stagione musicale, il prossimo appuntamento è  giovedì 21 aprile alle ore 21.00. Per il ciclo "Un'opera d'arte in 14 minuti" verrà eseguita la lettura guidata del dipinto "Diluvio Universale" di Gianluigi Uboldi. Seguirà l'ascolto e la visione del concerto dal titolo "Il Contrabbasso virtuoso" con l'esibizione di Francesco Siragusa, primo contrabbasso dell'Orchestra del Teatro alla Scala e del pianista Elia Tagliavia. Il calendario completo della rassegna musicale è consultabile all'indirizzo www.villaclerici.it.
Davide Lorenzano