Cerimonia ANPI

Come da tradizione Mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 10,30 il Comitato Provinciale A.N.P.I. di Milano, d'intesa con la F.I.A.P., l'Associazione nazionale partigiani cristiani e l'A.N.E.D., promuove una cerimonia con deposizione di corone alla memoria della strage accaduta in via Fatebenefratelli, presso la Questura nel 1973.

Nell'occasione verrà deposta anche una corona alla memoria degli agenti della Polizia di Stato caduti in servizio. Verrà inoltre depositata una corona del Capo della Polizia al busto del dott. Calabresi, nonché corone dell'A.N.P.I. e delle Autorità che interverranno.  
Roberto Cenati  
Presidente ANPI Provinciale Milano 
         
Programma della Cerimonia (presso la Questura in via Fatebenefratelli, 11)  
ore 10,30:  
• deposizione di una corona presso la lapide dei caduti della Polizia di Stato (piano terra della Questura), a cura dell'A.N.P.I.; 
ore 11,15 inizio cerimonia ufficiale: 
• deposizione della corona della Polizia di Stato al busto del dott. Calabresi; seguirà deposizione di corone da parte dell'A.N.P.I. e delle altre Autorità che interverranno; 
• deposizione di corone presso la lapide esterna di via Fatebenefratelli, 11, a cura dell'A.N.P.I., dei rappresentanti del Comune di Milano, della Provincia di Milano, della Regione Lombardia e delle Organizzazioni sindacali.